Sistemi per ambienti a contaminazione controllata


Progetto Ufficio a Firenze è il punto di riferimento per progettare e realizzare ambienti a contaminazione controllata chiavi in mano, offrendo le migliori soluzioni tecnologiche per gli impianti e per le partizioni degli spazi dedicati. Chi opera nei settori farmaceutico, terapie avanzate, microelettronica, aerospaziale, ospedaliero, ricerca scientifica, necessita di ambienti a contaminazione controllata e a contenimento biologico che siano certificati seguendo anche le disposizioni antisismiche previste dalle nuove NTC 2018.

Anche in ambiti estremamente tecnici quali ambienti a contaminazione controllata per aziende del settore chimico e microelettrico le soluzioni che proponiamo sono innovative e performanti. La soluzione si chiama Kybos.

Kybos è il sistema di pareti mobili studiato per camere bianche: un ambiente ad atmosfera controllata la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, cioè a bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione.

La struttura della parete è composta da pannelli sandewich modulari autoportanti con sistema a scomparsa aventi spessore 45 e 62 mm. I pannelli e tutti gli elementi di raccordo raggiati rispondono a elevati standard di tenuta, di complanarità, di resistenza meccanica agli urti, di resistenza agli agenti chimici e di reazione al fuoco, con bassa emissione di fumi.

Le pareti mobili e controsoffitti a contaminazione controllata prefabbricati sono integrabili con pareti in cartongesso o muratura e il montaggio è eseguito in modo da assicurare la continuità delle superfici.

La modularità e la possibilità di differenziare le finiture superficiali dei pannelli, permettono di creare delle pareti che si adattano alle specificità degli ambienti.


DESIGN, PERFORMANCE, INNOVAZIONE, PER QUESTO KYBOS È GIÀ STATO SCELTO PER LA PROGETTAZIONE STRATEGICA DI SPAZI A CONTAMINAZIONE CONTROLLATA, CLEANROOM E SPAZI MEDICO - CHIMICO - SANITARI.