Pareti manovrabili

Progetto Ufficio progetta e installa pareti manovrabili appositamente studiate per la suddivisione dinamica degli spazi. Le soluzioni proposte sono varie per essere rispondenti a tutte le esigenze. Ecco alcune soluzioni disponibili:

  • Parete manovrabile per una chiusura leggera, luminosa e dinamica degli spazi interni di ogni edificio, senza rinunciare all’isolamento acustico. La parete si presenta perfettamente allineata e sigillata, senza fessure o parti meccaniche in vista, composta da elementi modulari indipendenti che scorrono su una guida in estruso di alluminio fissata a soffitto, senza necessità di guida a pavimento. Lo scorrimento è garantito da carrelli a bassissimo attrito. I singoli elementi sono costituiti da profili in alluminio atti a contenere e bordare i pannelli di finitura. Ogni elemento è provvisto di due tamponi scorrevoli, collegati a ghigliottine mobili dotate di guarnizioni morbide di tenuta: mediante spinta sugli stessi viene azionato il bloccaggio dell’elemento e la chiusura totale del vano. E’ possibile inoltre l’inserimento di porte di passaggio in qualsiasi punto della parete
  • Pareti manovrabili a Trasparenza scorrevole grazie alla quasi totale scomparsa di intelaiatura, in grado di dare una sensazione di solo-vetro; gli elementi, silenziosamente scorrevoli su guide a soffitto vengono bloccati mediante un semplice meccanismo a scatto.Il vetro, meccanicamente vincolato e completamente portante, è finalmente il vero protagonista, libero di esprimere tutta la propria potenzialità estetica e di adattarsi alle più fantasiose richieste e configurazioni.
  • Pareti manovrabili con innovativo controllo robotizzato, con gli elementi della parete che scorrono su una guida in estruso di alluminio fissata a soffitto, senza necessità di guida a pavimento, predisposti per l'interfacciamento con le strutture esistenti dell’edificio e permettono il controllo di utenze sia a bordo della parete stessa che situate nell’ambiente circostante fino ad un massimo di 6 linee indipendenti. La parete che si presenta perfettamente allineata e sigillata, senza fessure o parti meccaniche in vista. Quando ciascun elemento raggiunge la propria posizione ed accoppia con il resto del sistema, provvede automaticamente al proprio bloccaggio meccanico ed acustico. L’azionamento delle soglie mobili, che bloccano l'elemento a pavimento e sulla guida a soffitto, avviene mediante una serie di attuatori motorizzati alloggiati entro le estremità inferiore e superiore degli elementi scorrevoli. L’elemento terminale telescopico (l’ultimo elemento della parete ad essere bloccato) è dotato in più di una testa mobile che chiude orizzontalmente il vano, adattandosi ad eventuali fili non perfettamente verticali. E’ sempre previsto un montante verticale, dotato di interfaccia di comando o con selettore a chiave o con display touch screen ad alta definizione. E’ possibile inoltre l’inserimento di porte di passaggio singole e doppie o l'inserimento di elementi ad angolo o ad incrocio da cui fare partire nuovi rami parete in qualsiasi punto della stessa. Tale sistema di parete manovrabile garantisce inoltre un elevato comfort acustico, semplicità nella movimentazione delle pareti ed ottimi valori di reazione al fuoco.
  • Maxi parete manovrabile che rappresenta la soluzione ideale per chiudere dinamicamente grossi vani in altri di dimensioni minori, fino a oltre 7 metri di altezza per una larghezza indefinita, garantendo un ottimo isolamento acustico. Composta da elementi indipendenti (predisposti per domotica) costituiti da profili metallici rivestiti da pannelli in agglomerato di legno di 16/18 mm., ricoperto nelle varie finiture. Gli elementi scorrono su una guida in estruso di alluminio fissata a soffitto, senza necessità di guida a pavimento. Lo scorrimento è garantito da uno o due carrelli. Gli elementi vengono posizionati manualmente dagli operatori, dopodiché ciascun elemento in sequenza provvede automaticamente al proprio bloccaggio / sbloccaggio meccanico ed acustico. L’azionamento delle soglie mobili di bloccaggio avviene mediante una serie di meccanismi motorizzati alloggiati negli elementi. L’elemento terminale telescopico è dotato in più di una testa mobile che chiude orizzontalmente il vano, adattandosi ad eventuali fili non perfettamente verticali.
pareti manovrabili
pareti manovrabili
pareti manovrabili
pareti manovrabili
pareti manovrabili
pareti manovrabili
Share by: